Sponsorizzazione televisiva

«Quer mit Röbi Koller – 20 Jahre danach»

News

Una trasmissione televisiva che non mancherà di far riaffiorare nel pubblico dei bellissimi ricordi!

Röbi Koller è il solo a detenere il segreto degli incontri più commoventi e originali. Un know-how che coltiva dal 1996 su SRF 1, il canale che trasmette i suoi programmi di punta, tra cui «Quer» (1996-2002).

Di quest’epoca straordinaria si conserva solo il meglio: 216 trasmissioni ricche di emozioni, una schiera di ospiti di ogni genere e, soprattutto, eventi sorprendenti e indimenticabili.

Il progetto per il 2022

00006729.jpg

Ed è proprio da questi incontri che a Susanne Läng, regista e redattrice della trasmissione «Quer», è venuta l’idea di proporre a Röbi Koller il rilancio di questo programma memorabile, che tornerà quest’estate con il titolo «Quer mit Röbi Koller – 20 Jahre danach».

Un’accurata retrospettiva con temi del passato e del presente attualizzati è la promessa di questo nuovo progetto, che è una sorta di macchina del tempo!

Ma non importa quanto tempo sia passato, perché non ha avuto alcun effetto su Röbi Koller! Sono trascorsi vent’anni, certo, ma il concetto non è invecchiato di un giorno, perché i temi trattati all’epoca hanno ancora più senso oggi.

Che fine hanno fatto gli ospiti che hanno emozionato così tanto il pubblico?

Tra i suoi infiniti ricordi, Röbi Koller ci confida uno di questi incontri indimenticabili, ovvero la sua intervista all’attivista ambientale Bruno Manser, che è stato il primo a sostenere la causa della popolazione malese. Qualche anno dopo, Röbi Koller ha appreso con dolore la notizia della sua scomparsa e lo ricorda come una persona brillante, intelligente e divertente. Quest’estate, sua sorella parlerà di lui e della fondazione che ha creato dopo la sua morte.

00003319.jpg

Quest’estate, «Quer mit Röbi Koller» ripercorrerà anche altre storie che hanno caratterizzato le trasmissioni dell’epoca, con nuovi ospiti e uno sguardo rivolto all’attualità. Di seguito un piccolo assaggio.

Il pubblico si ricorderà la storia della giovane coppia che si è sposata in diretta durante la trasmissione. Ma che fine ha fatto? Alcuni anni fa una giovane donna ha subito un trapianto di polmone. Sua madre ci parlerà dell’impatto avuto dalla sua apparizione televisiva e degli anni successivi all’operazione. Chi si ricorda di quella madre coraggiosa che cercava i due figli rapiti dall’ex marito in Tunisia? Conosceremo le risposte a queste e ad altre domande nel corso del programma.

Le quattro trasmissioni in onda quest’estate si tingeranno quindi di questi ricordi, ma anche di una serie di personalità famose come Dongua Li (campione olimpico svizzero ad Atlanta 1996), Mélanie Winiger (Miss Svizzera nel 1996, oggi attrice), Erich Gysling (giornalista, caporedattore della SRF tra il 1985 e il 1990), Evelyne Binsack (alpinista estrema, prima donna svizzera a scalare l’Everest) e molte altre sorprese.

Una trasmissione che si rivolge a tutte le aziende che amano l’autenticità dei programmi di SRF 1, per raggiungere un pubblico familiare legato ai valori di ieri e di oggi, il tutto in prima serata!

 

0000567.jpg

«Quer mit Röbi Koller – 20 Jahre danach», quattro trasmissioni, diffuse come nel passato di venerdì, alle 20.05 su SRF 1, dall’8 al 29 luglio.