Come iniziare una campagna di sponsorizzazione?

Una panoramica di alcuni dei passi necessari per impostare una campagna di sponsorizzazione sulle nostre reti.

© John Schnobrich

Passo 1

Individuare i bisogni

Dopo un primo contatto iniziale, sarete messi in relazione con un membro del nostro team. Avrete quindi l’opportunità di discutere e comunicare le vostre aspettative, il vostro budget, il vostro ambito di attività e gli obiettivi di comunicazione che desiderate raggiungere. Sulla base di queste informazioni, la vostra consulente o il vostro consulente stilerà una lista di trasmissioni adatte al vostro target e in linea con le vostre affinità.

© Scott Graham

Passo 2

Ottenere una consulenza

La vostra consulente o il vostro consulente vi presenterà in dettaglio le varie opzioni di sponsorizzazione a vostra disposizione: formati, dispositivi, tariffe… Insieme, troverete una soluzione vantaggiosa che vi garantirà la massima esposizione nei confronti della vostra clientela potenziale.

© Vanilla Bear Films

Passo 3

Realizzazione

Una volta accettata l’offerta, il materiale di sponsorizzazione viene prodotto in coordinamento con il nostro team. A seconda della soluzione e del dispositivo scelto, questo può consistere in un billboard, un concorso, un piazzamento del prodotto, un formato originale… In ogni momento, la vostra consulente o il vostro consulente rimane al vostro fianco per garantire un risultato all’altezza delle vostre aspettative.

© Tarik Kizilkaya

Passo 4

Diffusione

La vostra campagna viene trasmessa nelle fasce orarie scelte e per la durata prevista.

© Markus Winkler

Passo 5

Rapporto sulle prestazioni

Alla fine della campagna, la vostra consulente o il vostro consulente vi fornisce un rapporto dettagliato e trasparente sulla performance. Le esperienze di sponsorizzazione spesso portano a future opportunità: riceverete anche raccomandazioni per campagne future.