Sponsorizzazione radiofonica

«Stadt, Land, Gwünn!»

News

Rilassatevi sulle onde di Musikwelle, la rete radiofonica SRF dedicata alla musica e alla cultura popolare. Immergetevi nelle più incantevoli melodie della musica popolare, interpretate con accattivante freschezza. Nel corso della settimana, la rete rivisita soggetti d'attualità di ampio respiro provenienti da diversi ambiti, tra cui le hit e la musica da ballo. Con oltre 300'000 fedeli ascoltatrici ed ascoltatori quotidiani, Musikwelle si distingue come il punto di riferimento musicale tra i nostri canali radiofonici per persone anziane. Quasi il 70% delle nostre ascoltatrici e dei nostri ascoltatori ha più di 65 anni, con una maggioranza di donne (oltre il 55%).*

Il gioco «Stadt, land, Gwünn» si inserisce perfettamente nella linea editoriale musicale del canale, offrendo alle radioascoltatrici e ai radioascoltatori l'opportunità di vincere premi rispondendo a domande su brani musicali.  Le persone partecipanti devono innanzitutto scegliere una categoria, ad esempio «città». Viene quindi riprodotto un estratto musicale noto al pubblico di Musikwelle e la sfida per le ascoltatrici e gli ascoltatori consiste nell'indovinare il titolo della canzone contente il nome di una città. Se la risposta è errata, il gioco finisce, se la risposta è corretta, le persone partecipanti hanno due possibilità: le più coraggiose sceglieranno la domanda extra, mentre le altre si aggiudicheranno un «piccolo premio». Questa seconda domanda si basa sulla città citata nel titolo della canzone indovinata precedentemente. Chi dà la risposta sbagliata perde tutto, ma chi dà la risposta giusta vince il grande premio!

La sponsorizzazione di questo gioco offre al vostro marchio l'opportunità di raggiungere oltre 100'000 persone durante la pausa pranzo. Se condividete valori popolari e musicali, Musikwelle e il suo gioco quotidiano «Stadt, land, Gwünn» sono la piattaforma ideale per diffondere il vostro messaggio. 
 

Diffusione 
Dal lunedì al sabato, su Radio SRF Musikwelle alle 12.15

*Fonte: Quelle. Mediapulse Radio Data, CH-D, target 15+/15-59, 1.1. - 31.12.2022