Sponsorizzazione televisiva

Schubertiade di Espace 2

Studi di casi

Un festival ricco di opportunità di sponsorizzazione con un evento prestigioso e imperdibile!

Sponsorizzare un festival co-organizzato da RTS Radio Télévision Suisse è garanzia di visibilità in TV, radio e sul campo. Il tutto ottenendo il massimo impatto possibile!

Il 3 e il 4 settembre scorsi a Friburgo, in occasione della 21° edizione della «Schubertiade d’Espace 2», i riflettori si sono accesi sulla musica classica.

schub4.jpg
 RTS / Jessica Genoud & Valentine Brodard / Ville de Fribourg

Per due giorni, circa 14'000 persone hanno assistito ai 160 concerti proposti; un successo impressionante per questa festa di musica classica trasmessa da Espace 2 con oltre trenta ore di diretta.

L'evento è stato promosso con un piano di comunicazione eccezionale dai nostri due sponsor Interprofession du Vacherin FribourgeoisJPF. 

shub2.jpg
 RTS / Jessica Genoud & Valentine Brodard / Ville de Fribourg

Una presenza su tre delle nostre reti radiofoniche RTS (La Première, Espace 2 e Option Musique), con dei trailer promozionali ampiamente diffusi, ma anche citazioni fuori dalle nostre trasmissioni in diretta, e una menzione nei nostri spot televisivi trasmessi su RTS 1 e RTS 2 prima del festival. 

Senza contare il piano media considerevole che includeva l'affissione di cartelloni pubblicitari visibili in tutta la città di Friburgo, una pagina intera nel nostro programma cartaceo e la possibilità di allestire uno stand promozionale nel nostro villaggio radiofonico.