«Bourbon Suite»: discussioni e dibattiti sul jazz
Durante tutto l'anno il jazz è l'assoluto protagonista del programma «Bourbon Street» in onda su Rete Due. Quest'estate, l'emittente in questione propone altre undici puntate durante i mesi più caldi. Mentre «Bourbon Street» si concentra principalmente sull'attualità e sulle varie uscite musicali, «Bourbon Suite» offre più spazio agli approfondimenti e ai dibattiti sul jazz. personaggi esperti e appassionati si incontrano per scambiarsi opinioni su una serie di argomenti, tra cui la storia del jazz, le sue figure emblematiche e le possibili connessioni con altre forme d'arte.
Durante «Bourbon Suite», le ascoltatrici e gli ascoltatori potranno assistere a discussioni vivaci e dibattiti appassionanti in merito alle le radici del jazz.
Questi momenti di scambio aiuteranno a comprendere meglio e ad apprezzare questo stile musicale senza tempo, scoprendo al contempo nuove e arricchenti prospettive. La prossima estate unitevi a noi durante questa armoniosa esplorazione dell'universo del jazz: ogni programma promette di aggiungere una nuova dimensione alla vostra passione per questo genere musicale.
Diffusione
Dal 19.6. al 28.8.2024, mercoledì, ore 15.35-16.20 e ore 22.35-23.20 (replica) su Rete Due
«Valigie di carta»: storie di viaggi lette e raccontate alla radio
Questo programma estivo vi invita a intraprendere un viaggio straordinario attraverso le storie avvincenti di autrici e autori che sono partiti per viaggi straordinari. Le ascoltatrici e gli ascoltatori scoprono svariati luoghi e vivono intese emozioni ascoltando queste avventure. Il format in questione si concentra sugli scritti di autrici e autori che hanno realmente effettuato tali viaggi. Anche se ciò significa lasciare da parte la letteratura classica come ad es. l'«Odissea», i racconti fantastici de «Il Giro del mondo in 80 giorni» o anche la letteratura contemporanea (a partire dal XIX secolo).
Durante «Valigie di carta», ogni sabato alle 11.00, viaggeremo attraverso il tempo, la realtà e i continenti per scoprire e affrontare il tema del viaggio da prospettive sempre più originali e accattivanti.
Grazie all'emozionante conduzione di Alessandro Bertellotti, questo programma sarà integrato da due puntate speciali dedicate a personaggi emblematici. La prima racconterà la saga di Marco Polo in occasione del 700° anniversario della sua morte, mentre la seconda sarà incentrata sulle donne, grazie a un reportage sulle «viaggiatrici» del XIX secolo.
Diffusione
Il sabato alle 11.00 su RSI LA 2, dal 22 giugno 2024 al 31 agosto 2024
Associando il vostro marchio a questi nuovi programmi di Rete Due targati RSI, avrete l'opportunità unica di trasmettere al vostro pubblico target i valori della scoperta e dell'apertura nei confronti del mondo. In qualità di sponsor, rafforzerete la vostra immagine di partner di riferimento per coloro che condividono queste passioni.