Sponsorizzazione radiofonica

Radio SRF Virus cambia pelle

News

Un’opportunità di sponsorizzare una programmazione nuova di zecca e ancora più coraggiosa, mirata a un target giovane, dinamico ed esigente.

Un team tutto nuovo, contenuti di attualità e un canale che cambia rapidamente in sintonia con le nuove tendenze: è questa la promessa della nuova programmazione di Radio SRF Virus! Dal 30 maggio scorso Radio SRF Virus punta ancora di più a un pubblico giovane.

In questo nuovo palinsesto c’è sempre spazio per la musica di oggi, per le artiste e per gli artisti svizzeri, ma ora si aggiungono tematiche rivolte a un pubblico giovane sempre più esigente: cultura pop, cambiamento climatico, sessualità, gossip, videogiochi e molti altri argomenti di attualità sono al centro della nuova programmazione. 

Attivamente al fianco della scena musicale giovane, la trasmissione dà grande spazio alla musica svizzera per far conoscere i talenti del nostro Paese alle nuove generazioni. Il canale, diretto da David Largier, 28 anni, pone al centro della sua linea programmatica il pubblico giovane e le nuove abitudini di consumo: «Per me è particolarmente importante stabilire un’interazione costante con la nostra comunità e motivarla a partecipare attivamente alla realizzazione del nostro programma».

L’idea in più: il pubblico può contribuire al programma e al dibattito attraverso l’account TikTok del canale (@srfvirus), che conta già oltre 27'000 iscritti. Radio SRF Virus si rivolge direttamente al suo pubblico attraverso i social media, con una pagina srfvirus.ch ricca di contenuti interattivi, playlist e video. 

Un team giovane e dinamico 

Cinque nuovi voci e volti giovani per una conduzione al passo con i tempi. 

Younes Sagarra, a cui è affidata la fascia oraria del pomeriggio, ama l’hip-hop e la musica latina, annaffiare le sue piante e coccolare i suoi gatti, e ha anche una grande comunità di follower su TikTok!

Mira Weingart, 25 anni, e Vinsu Suter, 26 anni, saranno le voci nuove della trasmissione del mattino tra le 6.00 e le 11.00. Malgrado la loro giovane età, hanno già una grande esperienza nella conduzione radiofonica. Gabriela Mennel e Flavio Stucki, entrambi 22 anni, completano il team che promette una travolgente ventata di freschezza sulle onde dell’etere.

MicrosoftTeams-image-min.png
MicrosoftTeams-image (1).png
MicrosoftTeams-image (2)-min.png
MicrosoftTeams-image (3)-min.png
MicrosoftTeams-image (4).png