È finalmente arrivata la prima serie thriller poliziesca girata e prodotta interamente in Ticino. Si tratta anche della prima fiction RSI trasmessa in tutta la Svizzera. Dopo la messa in onda in Ticino alla fine dell'anno, la serie debutterà nel primo trimestre del 2024 su SRF Zwei e RTS 2. Prodotta da AMKA Films Productions, questa serie arriva sul piccolo schermo per arricchire l'offerta nazionale, dopo successi come: «Wilder» e «Quartier des banques» su SRF e RTS, per citarne alcuni. Con oltre 50 attrici e attori, nonché 500 comparse, «Alter Ego» ha dato al carnevale di Bellinzona un'impronta thriller.
Sinossi: il giorno successivo al Giovedì grasso, il corpo senza vita di una giovane viene rinvenuto nei pressi della città di Bellinzona. Il commissario Blum, le sue squadre e l'intera città si ritrovano improvvisamente proiettati negli orrori del passato: una serie di crimini li riporta a un tempo oscuro. L'anima di una comunità che crede di non avere nulla da nascondere si ritrova al centro delle indagini della polizia.
La serie si compone di 6 episodi da 45 minuti ciascuno, ricchi di colpi di scena, omicidi agghiaccianti e indagini avvincenti. Diffusa in italiano, sarà doppiata anche in tedesco e francese per intrattenere tutto il pubblico svizzero.
Associare il vostro marchio alla nuova serie poliziesca girata in Ticino è una garanzia per avvicinarsi il più possibile alla popolazione svizzera.
Diffusione
RSI: il martedì alle 21.10 e 22.00, su RSI LA 1 con 2 episodi a serata dal 5.12 al 19.12.23
RTS: il martedì o giovedì alle 21.10 e 22.10, su RTS 1 o RTS 2 - con 2 episodi a serata il primo trimestre del 2024 (da confermare).
SRF: il giovedì alle 20.05 e 21.10, su SRF 1 - con 2 episodi a serata il primo trimestre del 2024 (da confermare).