Sponsorizzazione televisiva

I quiz in onda su RSI LA 1

News

I giochi e i quiz televisivi costituiscono un elemento imprescindibile della programmazione del primo canale (TV) della RSI. Da numerosi anni ormai, RSI LA 1 riesce a suscitare l'entusiasmo del pubblico con una variegata gamma di giochi appassionanti. Non resta che lanciarsi a capofitto alla scoperta di questo universo ammaliante, fonte inesauribile di intrattenimento interattivo.

Questo tipo di trasmissioni abbina l'aspetto competitivo, all'elemento della riflessione e a momenti memorabili. Che si prediliga la cultura generale, la strategia o le sfide a ritmo di giochi, i programmi in questione regalano istanti di puro divertimento, durante i quali ogni partecipante ha l'occasione di mettersi in luce. Solo per fare alcuni nomi, ecco ad esempio le trasmissioni più popolari: «Zerovero», «DallAZetA» o «Attenti a qui due ». 

Il vantaggio principale offerto da questi tre formati è il fatto che possono essere sponsorizzati per quattro o otto settimane. Ciò significa che la vostra sponsorizzazione televisiva su RSI LA1 può essere integrata in modo specifico nei periodi di alta pressione pubblicitaria previsti per il vostro prodotto. Se il vostro marchio incarna i valori del divertimento e della complicità, RSI LA 1 e i suoi giochi a premi sono il modo ideale per raggiungere il vostro pubblico. 

DallAZetA
«DallAZetA», condotto da Sara Galeazzi, è un gioco fatto su misura per chi adora i quiz. 
Una corsa contro il tempo in cui una o un concorrente cerca di vincere dovendo rispondere due volte a 21 domande, tante quante le lettere dell'alfabeto. 


Il gioco si svolge in due turni separati di 21 domande ciascuno, seguendo il normale ordine dell'alfabeto dalla A alla Z durante il primo turno e in ordine inverso (dalla Z alla A) durante il secondo. Per ogni domanda, la o il partecipante vede la prima lettera della risposta e il numero di lettere mancanti per completare la soluzione. Si hanno a disposizione 180 secondi per ogni turno per completare il quiz.

Diffusione
Dal lunedì al venerdì alle 19:45 su RSI LA 1. Dal 5 febbraio al 28 giugno 2024.

Zerovero
«Zerovero» va in onda tutti i giorni alle 18.10 su RSI LA 1. Dal lunedì al venerdì, Daiana Crivelli accompagna le e gli sfidanti durante una gara nel corso della quale dovranno far fronte alla fatidica serie di domande finali, ossia la prova divenuta l'emblema della trasmissione.

Ogni giorno, due concorrenti si sfidano per aggiudicarsi la vittoria. L'aspetto interattivo del quiz è una caratteristica fondamentale, che consente a spettatrici e spettatori di rispondere alle domande da casa e di sfidare amici e familiari.

23828_367 RSI_ZeroVero-50_418.jpg

Giunto alla sua ventesima edizione, «Zerovero» è diventato una delle trasmissioni più longeve e popolari della RSI. Trasmesso subito prima de «Il Quotidiano», questo programma ha un'audience ragguardevole.

Diffusione
Dal lunedì al venerdì alle 18:10 su RSI LA 1, durante i seguenti periodi: dal 1° gennaio al 14 giugno e dal 2 settembre al 31 dicembre 2024.

Attenti a qui due
Il game show più amato e apprezzato nella Svizzera italiana torna per una nuova stagione nel 2024. Ogni sera, Luca Mora accompagnerà tre aspiranti concorrenti nella battaglia per diventare la coppia protagonista della puntata. Cercheranno di risolvere enigmi, di superare la prova del "gatto e la volpe" e di raggiungere il tavolo finale dove li attende il personaggio misterioso. Si tratta di un gioco di squadra, in cui bisogna usare il proprio ingegno per far indovinare le risposte agli altri due concorrenti. Nel round finale, giocato in coppia, i concorrenti hanno a disposizione 90 secondi per identificare il personaggio misterioso. Riusciranno ad usare gli indizi con saggezza per raggiungere il loro obiettivo, accendere le lampadine e vincere il jackpot?

Diffusione
Dal lunedì al venerdì alle 20.40 su RSI LA 1, durante i seguenti periodi: dal  1° gennaio al 16 giugno 2024.