Sponsorizzazione televisiva

Meteo nazionale

News

Le previsioni meteorologiche sui canali della SSR sono molto più di semplici informazioni sulle condizioni atmosferiche: sono una finestra sulla nostra quotidianità. Per le nostre telespettatrici e i nostri telespettatori, si tratta di una preziosa guida sulle future variazioni climatiche. Decifrando i capricci del cielo e anticipando i cambiamenti di temperatura, questo spazio dedicato alla meteo rimane un collegamento essenziale tra il pubblico e l'ambiente esterno. 

I bollettini meteo su RSI LA 1, RTS 1 e SRF 1 forniscono una breve panoramica delle condizioni meteorologiche attuali e delle previsioni per i giorni a venire. Ogni bollettino è accompagnato da spiegazioni dettagliate sui fenomeni meteorologici e da ulteriori informazioni. 
 
Quale riferimento quotidiano per tutte e tutti, la meteo trasmessa tre volte al giorno su RSI, RTS e SRF scandisce il ritmo della nostra programmazione. Con tassi di penetrazione superiori al 47% sulla RSI e sulla RTS, nonché al 46% sulla SRF, questo programma è in grado di raggiungere il vostro pubblico target in un ambiente di fiducia.  
Raggiungere quasi una telespettatrice o un telespettatore su due, ogni giorno, nelle tre regioni linguistiche, garantisce che il vostro marchio si avvicini il più vicino possibile alla popolazione della Svizzera. 

Diffusi dal 1° gennaio al 31 dicembre sulle tre principali reti nazionali, i bollettini meteorologici permettono di raccogliere quasi 23 milioni di contatti* in un mese. Una presenza ottimale e quotidiana nelle nostre tre regioni linguistiche, negli orari di maggior fruizione. Associare il proprio nome alla trasmissione del bollettino meteorologico garantisce di un posizionamento sicuro e di una visibilità senza pari nelle case della Svizzera. 

Diffusione 
RSI, trasmissione dal lunedì alla domenica alle 12.40, 20.35 e 23.30 
RTS, trasmissione dal lunedì alla domenica alle 13.15 e alle 20.00, nonché dal lunedì al sabato alle 18.50 
SRF, trasmissione dal lunedì al venerdì alle 13.05, nonché dal lunedì alla domenica alle 18.05 e alle 19.55 

 *Fonte : Mediapulse TV Data, target 3+ incl. ospiti, tutte le piattaforme, Overnight+7, mese giugno 2023