Sponsorizzazione televisiva

«Champion der Champions» – Un nuovo programma d'intrattenimento sulla SRF

News

Spesso ci si chiede quale sia il percorso delle sportive e degli sportivi dopo il loro ritiro. C'è chi continua a lavorare nel mondo dello sport ricoprendo incarichi amministrativi o come allenatrice e allenatore, e chi opta per percorsi radicalmente diversi. Le loro scelte professionali possono essere differenti, ma alcuni elementi in comune rimangono: l'amore per lo sport, la stoffa della vincitrice o del vincitore e lo spirito competitivo.

«Champion der Champions» riunisce sette ex atlete e atleti medagliati svizzeri precedentemente attivi in sette discipline diverse. Tutte e tutti hanno fatto parte dell'élite internazionale e alcune o alcuni hanno trionfato ai campionati del mondo o ai Giochi olimpici. Il cast promette d'incantare le appassionate e gli appassionati di sport: lo sciatore Daniel Albrecht (40), il pugile Stefan Angehrn (59), la biatleta Selina Gasparin (40), il bobbista Beat Hefti (46), il ginnasta Donghua Li (56), il ciclista Franco Marvulli (45) e la tennista Patty Schnyder (45).  
Per circa dieci giorni le atlete e gli atleti vivranno insieme in una sorta di comunità e si affronteranno in una grande sfida sportiva e mentale. I sette assi dello sport convivranno in una casa in Spagna e alla fine di ogni puntata, dopo un gioco a eliminazione, una persona fra loro dovrà fare i bagagli, finché la finale non eleggerà la campionessa o il campione dei campioni.

Resistenza, coordinazione, strategia, forza, abilità motorie, spirito di squadra e sopportazione dello stress sono tutte qualità necessarie per eccellere nello sport di alto livello, e saranno tutte messe alla prova in questa trasmissione.

Al di là degli aspetti puramente sportivi, il programma offre alle atlete e agli atleti l'opportunità di ripercorrere la loro carriera, condividendo le loro imprese, i loro fallimenti e le loro battaglie per raggiungere il successo e i loro obiettivi. L'aspetto psicologico della sportiva e dello sportivo è al centro di molte discussioni e sappiamo quanto sia fondamentale per la longevità e la stabilità di una carriera sportiva.

Il programma sarà composto da sei episodi, presentati da Lukas Studer. Il formato intende essere divertente ed emozionante. Se il vostro marchio sposa questi valori dello sport e del mettersi alla prova, «Champion der Champions» è un'opportunità unica per rafforzare il legame con il vostro pubblico di riferimento, condividendo la passione comune per l'eccellenza e la determinazione.

Diffusione
SRF 1, il venerdì alle 21.00, dal 22 novembre al 27 dicembre 2024