Sponsorizzazione televisiva

Una ventata di aria fresca soffia sul look di «SRF Meteo»

News

Dal 20 marzo «SRF Meteo» ha un nuovo look su tutte le sue piattaforme: app, TV, social network e sito web.

L’applicazione mobile «SRF Meteo» è molto popolare e ampiamente utilizzata dal pubblico. Essendo giunta alla fine del suo ciclo di vita, era chiaro che sarebbe stato necessario sviluppare una nuova interfaccia per soddisfare le nuove esigenze dell'utenza. Questa nuova interfaccia è stata progettata e sviluppata tutta internamente da due team composti da sviluppatrici e sviluppatori Produzione e Tecnologia, product manager e designer UX (esperienza utente) nell'arco di oltre un anno. 

Allo stesso tempo, SRF ha continuato a sviluppare le proprie offerte in televisione, sui social media e sul sito web dedicato, con l'obiettivo di soddisfare meglio le esigenze del pubblico sia dal punto di vista tecnico che del design. Molti aspetti sono stati rielaborati, fra questi la palette di colori, le icone e il design.

SRF.jpg
SRF_1.jpg
SRF_2.jpg


 

In televisione i programmi hanno ora nuovi titoli di testa e di coda. Il set di produzione situato sul tetto dell'edificio della SRF rimane invariato. «Siamo lieti di presentare i nostri contenuti in un design moderno. Grazie a una navigazione semplificata, vengono messi in risalto articoli con foto e video del nostro pubblico. I cambiamenti visivi permettono alle spettatrici e agli spettatori, alle ascoltatrici e agli ascoltatori, nonché all'utenza di immergersi ancora di più nel mondo della meteo», afferma Thomas Bucheli, caporedattore della meteo di SRF.