Sponsorizzazione televisiva

Il Rompiscatole « Home edition »

News

Durante l'estate, la versione Home Edition de «Il Rompiscatole» torna per una nuova stagione su RSI LA 1, invitando le e i più audaci a partecipare in diretta collegandosi con lo studio, trasformato per l'occasione in un garage. Ogni sera, si ha modo di conoscere una o un concorrente, una coppia di amici o una famiglia che partecipano in tutta comodità da casa loro. Riusciranno a risolvere l'enigma posto dal presentatore?

Prima di iniziare il gioco, le e i concorrenti scelgono una scatola o una busta tra le quindici a loro disposizione. Ogni busta o scatola contiene un premio diverso e di differente valore, che le o i concorrenti possono scegliere di tenere oppure rifiutare a favore del premio «classico» del programma. Una volta presa la decisione, il contenuto viene messo da parte senza essere rivelato alle giocatrici e ai giocatori. Il gioco ha inizio e consiste nell'identificare un personaggio, un animale o un luogo. Per trovare la soluzione all’enigma, durante lo svolgimento della trasmissione il presentatore propone cinque diversi indizi o frasi indovinello. Al termine di ogni frase, le e i concorrenti devono dare quella che, secondo loro, è la risposta corretta. Tuttavia, possono cambiare la loro risposta ad ogni turno, ma questo comporta una riduzione del montepremi iniziale (CHF 5000.-)  che si può ridurre fino a CHF 50.-. Se l'enigma viene risolto, le e i concorrenti potranno scegliere di incassare il montepremi oppure di rinunciarvi e tentare la fortuna scambiandolo con il premio contenuto nella busta o nella scatola scelta all'inizio.

Come sponsor, avete l'opportunità di associare il vostro marchio a un programma apprezzato dal pubblico di lingua italiana. Da molti anni, i giochi a premi sono parte integrante della programmazione della RSI e godono di un crescente interesse. 

Diffusione
Dal lunedì al venerdì alle 19.45 su RSI LA 1, dal 1° luglio al 30 agosto 2024, 2 puntate a sera nei periodi dal 1° luglio al 6 agosto 2024 e dal 19 al 30 agosto 2024, cade il 1.08