Il nuovo programma d'intrattenimento di SRF torna il prossimo autunno per una seconda stagione.
Diffuso per la prima volta alla fine del 2024, «Champion der Champions» ha registrato ottimi ascolti. Con una media di oltre 387’609* telespettatrici e telespettatori, questa trasmissione si è già affermata quale punto di riferimento dell'intrattenimento di SRF.
Le protagoniste e i protagonisti di questo formato, sette ex sportive ed ex sportivi svizzeri medagliati in altrettante discipline differenti, si saranno anche ritirati dalla vita agonistica, ma l'amore per lo sport, la stoffa della vincitrice o del vincitore e lo spirito competitivo rimangono. E lo dimostrano sfidandosi in questo formato. Il cast della seconda stagione non è ancora noto, ma la prima edizione ha visto atlete e atleti come Daniel Albrecht, Beat Hefti, e Patty Schnyder affrontare sfide molto diversificate. Ad essere messe alla prova sono le abilità strategiche, la resistenza, la coordinazione, la forza, la resistenza allo stress, le capacità motorie e lo spirito di squadra.
Al di là degli aspetti puramente sportivi, il programma offre alle atlete e agli atleti l'opportunità di ripercorrere la loro carriera, condividendo le loro imprese, i fallimenti, le battaglie e le crisi.
Questo programma appassionante unisce suspence e divertimento, invitando il pubblico a ricordare i momenti più emozionanti dello sport svizzero coinvolgendo le sue eroine e i suoi eroi.
Perché sponsorizzare «Champion der Champions»?
Oltre alle sponsorizzazioni tradizionali il programma offre la possibilità di inserire prodotti, dando vita a una nuova dimensione dell'intrattenimento. «Champion der Champions» suscita forti emozioni mettendo sotto i riflettori le beniamine e i beniamini dello sport svizzero. Il pubblico non viene solo conquistato dalle sfide sportive, ma anche toccato emozionalmente dalle storie personali delle atlete e degli atleti. L'inserimento di prodotti in un contesto così emotivo rafforza il legame positivo con il vostro marchio.
Diffusione
Il sabato dal 18 ottobre al 25 ottobre 2025 su SRF 1 (3 episodi)
*Fonte: Mediapulse TV Data (Instar Analytics), Svizzera tedesca, gruppo target 3+, ”Champion der Champions”,22.11.2024-27.12.2024, Ø-Ratings, tutte le piattaforme, overnight +7