Sponsorizzazione televisiva

Le nostre produzioni nazionali hanno talento!

News

A partire da oggi e fino al 2024, RSI, RTS e SRF proporranno al pubblico produzioni nazionali trasmesse su tutte le reti della SSR, in prima serata! 

Un’occasione d’oro per essere presenti su tutto il territorio nazionale, con un messaggio adatto al vostro target e trasmesso su vasta scala a un’audience moltiplicata!

I tre prossimi format: 

«Rendez-vous al parco», una seconda stagione nel cuore dei più bei parchi naturali della Svizzera. 

Un programma per le imprese che si riconoscono nei valori dello sviluppo sostenibile e che mirano a una visibilità regionale e nazionale nel contesto sontuoso della natura. 

RSI (Christian Bernasconi) collabora con RTS (Alain Orange) e SRF (Judith Wernli) per affrontare questo straordinario viaggio. Tre punti di vista diversi con l’intento comune di invogliare le telespettatrici e i telespettatori a trasformarsi in globetrotters nazionali.

In questa seconda stagione, verranno visitati il Parco naturale regionale del Giura vodese (VD), La Biosfera (GR) della Val Monastero, il Parco naturale Pfyn-Finges (VS), il Parco naturale regionale di Sciaffusa (SH e Germania) e il Parco naturale del Gantrisch (BE, FR), per offrire un’immersione locale e indimenticabile del nostro splendido Paese. 

L’avventura sarà una vera e propria immersione nei luoghi, in compagnia di personalità locali, all’insegna della sostenibilità, alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e culturali. Rispetto alla prima edizione il programma si focalizza maggiormente sulle testimonianze della gente del luogo, al fine di mettere in luce storie di vita connesse ai parchi invece che i parchi in sé stessi.

Diffusione (5 puntate): 

Dal 21 agosto al 18 settembre su SRF 1 alle ore 23.00.

Dal 17 luglio al 14 agosto su RTS 1, il lunedì alle ore 20.10.

Dal 16 luglio al 13 agosto su RSI LA 1, la domenica alle ore 18.10.

rendez-vous au parc.jpg

«Bon débarras», una stagione nazionale per incontrare artigiane e artigiani svizzeri. 

Dare nuova vita a oggetti destinati a essere distrutti rimane un tema attuale e al passo con i tempi, che interessa un pubblico attento all’ecologia e che ama il bricolage, il riciclo di materiali nonché tutto ciò che ha a che fare con la creatività! 

Dopo due stagioni in Romandia caratterizzate da ottimi ascolti, «Bon débarras» torna per una terza stagione che attraverserà tutta la Svizzera al fine di incontrare 14 artigiane e artigiani abilissimi e scoprire i tesori nascosti in sette altre discariche. 

Nell’arco di quindici giorni, ogni responsabile metterà da parte oggetti recuperati nella propria discarica, che le artigiane e gli artigiani avranno il compito di «riciclare». 

Poche regole, semplici da applicare: ridurre i consumi, riparare il riparabile, riciclare e trovare un po’ d’ispirazione per trasformare oggetti di uso quotidiano abbandonati in oggetti utili rivisitati. Il pubblico potrà poi provare a riprodurre trovate ed espedienti a casa o preparare un progetto da far realizzare: ciò che conta è la perseveranza.

Il programma vuole essere energico e dinamico, intende inoltre stimolare la riflessione sulla produzione di rifiuti e sul talento delle «riciclatrici» e dei «riciclatori» che ancora non sanno di esserlo!

«Bon débarras», sarà trasmesso su RSI, RTS e SRF all’inizio del 2024, il venerdì in prima serata. 

«Cucine senza frontiere », la nuova serie documentaristica trasmessa in tutta la Svizzera!