Sponsorizzazione televisiva

Olimpiadi estive: Parigi 2024

News

Il 2024 si preannuncia un anno eccezionale per tutte le persone appassionate di sport, in particolare grazie ai Giochi Olimpici, uno degli eventi multi sportivi più seguiti al mondo. Dopo aver fatto tappa in Sudamerica e nel continente asiatico, le Olimpiadi estive faranno il loro ritorno in Europa, e più precisamente a Parigi, per la 33esima edizione che si terrà dal 26 luglio all'11 agosto 2024. Con tredici sedi nella capitale, nonché quasi altre trenta nella regione dell'Île-de-France e in otto città francesi, questo sarà il più grande evento di tutti i tempi organizzato in Francia.

Nel corso dell'estate, sarà possibile seguire quasi 11'000 atlete ed atleti attivi nelle 47 discipline di quest'edizione. Nel 2024 debutteranno quattro nuovi sport: il breaking (breakdance), il surf, l'arrampicata e lo skateboard. Tre di questi sport erano già presenti a Tokyo nel 2020, a conferma della volontà del Comitato olimpico internazionale di rivolgersi a un pubblico più giovane e di dare nuovo slancio ai Giochi Olimpici.

La copertura globale dell'evento da parte del servizio pubblico della SSR consente di offrire un servizio crossmediale con un'ampia gamma di contenuti prodotti e diffusi sulle nostre diverse piattaforme. Questa opportunità unica è il vettore ideale per accompagnare il vostro pubblico target durante tutta la sua esperienza olimpica, in televisione, alla radio, in formato digitale o sul teletext.

Oltre allo sport, le Olimpiadi sono una celebrazione popolare e multiculturale che raggiungerà milioni di persone in tutto il mondo. Le offerte in termini di sponsorizzazione della SSR forniscono una piattaforma esclusiva, in un contesto sportivo d'eccezione, per far brillare il vostro marchio. 

Diffusione dal 26 luglio all'11 agosto 2024 su RSI, RTR, RTS e SRF.