Sponsorizzazione televisiva

«Siamo Fuori» RSI ‒ nel cuore della Svizzera italiana

News

Per portare il vostro pubblico nel cuore dei borghi più belli della Svizzera italiana.

«Siamo Fuori» è il format itinerante e in diretta della RSI! Ogni settimana, la trasmissione si reca in una località della Svizzera italiana per svelarne le tradizioni.

Un programma in movimento, per un pubblico legato ai valori del nostro territorio. 

Con il loro furgone blu e giallo, Christian Frapolli e Davide Riva percorrono le strade della Svizzera italiana alla ricerca di aneddoti e leggende sui luoghi che attraversano. Durante i loro viaggi, incontrano persone che coltivano il territorio e partecipano agli imperdibili eventi musicali e culinari della regione. Indipendentemente dalla meteo, i due conduttori non perdono l'occasione di presentare al pubblico, in loco o in televisione, una personalità o una ricetta locale. 

siamo4.JPG
© RSI/Loreta Daulte

In studio, la presentatrice Carlotta Gallino ospita un personaggio conosciuto legato alla località trattata nell'episodio. 

La trasmissione si conclude con l'irrinunciabile gioco «La valigia sul tetto» che consiste nell'indovinare il contenuto del bagaglio trasportato dai due presentatori. In collaborazione con lo sponsor e RSI, le telespettatrici e i telespettatori possono vincere un premio per ogni oggetto misterioso indovinato in diretta telefonica o sul posto, se hanno la fortuna di incontrare i due conduttori. 

sfuori1.JPG
© RSI/Loreta Daulte

« Siamo Fuori », dal lunedì al venerdì su RSI LA 1,  alle ore 16.55 dal 5 settembre al 23 dicembre 2022 (80 trasmissioni) e dal 9 gennaio al 9 giugno 2023 (110 trasmissioni).