Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Sponsorizzazione televisiva · Pubblicato il 6 ottobre 2025

Nel 2026 avranno luogo numerosi eventi sportivi, come i campionati mondiali di calcio o di hockey su ghiaccio, ma soprattutto i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina. La XXV edizione dei Giochi Olimpici invernali si terrà dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina. Come a ogni edizione dei Giochi olimpici, le reti della SSR trasmetteranno integralmente, sulle emittenti TV e radio delle quattro regioni linguistiche, uno degli eventi multisportivi più seguiti al mondo. 

Questa copertura globale dell'evento da parte del servizio pubblico della SSR consente di creare un'offerta crossmediale. Un’opportunità unica per valorizzare il vostro marchio e accompagnare il vostro pubblico target durante tutta l’esperienza olimpica, sia in televisione attraverso sponsorizzazioni e pubblicità, sia in radio o tramite il Teletext. Il servizio prevede, ad esempio, oltre 1000 billboard in TV, 450 citazioni in radio, l’organizzazione di concorsi per le telespettatrici e i telespettatori, uno spazio pubblicitario presso il nostro partner Admeira, nonché una presenza rafforzata sul Teletext (che registra un picco di utilizzo in occasione di manifestazioni sportive come i Giochi olimpici). Oltre alla presenza durante l’evento, il pacchetto comprende anche uno studio d’impatto che include un’indagine sull'immagine e sulla notorietà. 
 
Perché diventare sponsor dei Giochi olimpici
I Giochi olimpici non sono solo sport: sono una celebrazione popolare e multiculturale che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Offrono quindi una piattaforma privilegiata, in un contesto sportivo d’eccezione, per far brillare il vostro marchio attraverso le nostre offerte di sponsorizzazione e un ecosistema transmediale.

 

Condividi l'articolo