Sponsorizzazione televisiva

«Vivants», una trasmissione innovativa

News

A partire dal primo trimestre 2023, RTS 1 vi propone «Vivants»: una trasmissione innovativa rivolta a un pubblico curioso e informale, in prima serata!

Si tratta di un nuovo format, concepito come sperimentazione sociale e ludica che ha come obiettivo un confronto con gli altri esseri viventi, di specie animale e vegetale, e pone la questione di quale posto occupi la specie umana nel nostro ambiente. 

Sei personalità note al pubblico romando si presteranno a questo esperimento, mettendosi per qualche giorno nei panni di un animale o di un vegetale, e dando sfogo alla loro creatività. L'avventura spazierà dalla realtà virtuale all'immersione nei boschi, passando da un'esperienza artistica e, perché no, anche di trance mistica. 

Un tentativo di percepire il mondo dal punto di vista di specie viventi non umane del regno animale o vegetale, questo è lo scopo che si prefigge «Vivants». Ogni episodio sarà dedicato a una specie in particolare: gatto, polpo, ape, uccello, albero e maiale. Le nostre protagoniste e i nostri protagonisti saranno guidati da una voce fuori campo e affiancati da persone specialiste o appassionate. Insomma, le posture più inusuali e i momenti di ilarità scatenata non mancheranno di certo!

«Vivants», sei puntate: 1° e 22 marzo, 26 aprile 2023, e a seguire altre tre puntate distribuite sul resto dell'anno, mercoledì alle 20.10 su RTS 1.