Sponsorizzazione televisiva

Meteo nazionale e «Meteo Spätabend»

News

Il bollettino meteorologico nazionale rappresenta un’opportunità di sponsorizzazione ideale per promuovere il vostro marchio in tutta la Svizzera. Garantisce una presenza giornaliera ottimale sulle tre reti ammiraglie nazionali negli orari di maggiore ascolto. Associare il proprio nome alla trasmissione del bollettino meteorologico è garanzia di un posizionamento sicuro e di una visibilità senza pari in Svizzera. 

In effetti, anche il vostro pubblico vuole sapere cosa ha in serbo per lui il cielo nei prossimi giorni, per poter pianificare le proprie attività. 

I bollettini meteorologici di RSI LA 1, RTS 1 e SRF 1 vengono trasmessi tre volte al giorno e offrono una breve panoramica delle condizioni meteo attuali nonché le previsioni per i giorni a venire. Ogni bollettino è accompagnato da spiegazioni dettagliate sui fenomeni meteorologici e da ulteriori informazioni. Con una quota di mercato di oltre il 22% su RSI, del 42,4% su SRF e del 41% su RTS, il vostro marchio non avrà difficoltà a farsi notare giorno dopo giorno.

Le previsioni del tempo in seconda serata o «Meteo Spätabend», trasmesse dopo «10vor10» su SRF 1 durante la settimana e dopo il telegiornale nei fine settimana, offrono una panoramica delle condizioni meteorologiche previste su scala nazionale. Questo format abbina una presentazione chiara della situazione meteorologica a informazioni specialistiche. È un’alternativa alle previsioni del tempo nazionali per i marchi interessati alla Svizzera tedesca.  

Meteo nazionale: 
SRF, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.05 e dal lunedì alla domenica alle 18.05 e alle 19.55 
RTS, in onda dal lunedì alla domenica alle 13.15 e alle 20.00 nonché dal lunedì al sabato alle 18.50 
RSI, in onda dal lunedì alla domenica alle 12.40, alle 20.35 e alle 23.30 

«Meteo Spätabend» 
In onda su SRF 1 dal lunedì al venerdì alle 22.15 nonché il sabato e la domenica tra le 21.50 e le 22.50