Sponsorizzazione televisiva

«Giovinezza!» -  Il volto della campagna romanda

News

Una serie documentaristica in prima serata che ci permette di avvicinarci al pubblico attraverso un argomento d'attualità. 

Un documentario su un mondo rurale in piena mutazione:

La serie documentaristica «Giovinezza», coprodotta da RTS e Climage diretta da Céline Pernet e Daniel Wyss, andrà alla scoperta di società giovanili che sono la linfa vitale e il cemento sociale dell'entroterra romando. Combinerà una serie di ritratti di coloro che abitano e danno vita alle nostre campagne, con un formato di immersione documentaristica nel cuore delle sfide attuali del mondo rurale.

jeunessesee eetenerlles.jpg
LUCIE_MICRO_TROTTOIR.jpg
TIR_A_LA_CORDE3.jpg
DAMIEN_MAMAN.jpg
DAMIEN_TIR4.jpg
GIRON_DE_CHAVO.jpg
FIESTA2.jpg
ROBIN_PETANQUE2.jpg

La gioventù campagnola presente nei cantoni di Vaud e Friburgo ci offre un accesso privilegiato a tutta una serie di eventi, attività e personaggi, dando vita a una narrativa che tratta le varie problematiche che sta affrontando il mondo rurale della Svizzera romanda. Scegliendo quattro società giovanili in quattro villaggi piuttosto diversi l'uno dall'altro, saremo in grado di scoprire varie realtà che si confrontano con la campagna odierna. 

«Abbiamo scelto «Giovinezza» perché era il progetto che offriva la migliore combinazione tra un tema interessante, ricchi ingredienti drammatici legati a problemi reali e personaggi coinvolgenti, con cui il pubblico può facilmente identificarsi. Attualmente, il mondo rurale è in piena mutazione e il divario con l'ambiente urbano sembra diventare sempre più ampio. È davvero così? La serie intende chiarirlo in modo originale e divertente, fornendo allo stesso tempo delle piacevoli sfumature», spiega Steven Artels, responsabile dell'unità Documentari della RTS. 

Questa serie di documentari in quattro episodi affronta il tema della spaccatura tra città e campagna, mettendo in discussione quella che sembra essere una verità contemporanea. Un modo per tastare il polso all'entroterra romando e per incontrare coloro che ne costituiscono la linfa vitale e il cemento sociale, ossia le società giovanili. 

Gli episodi si svolgeranno cronologicamente, seguendo i consueti eventi che scandiscono la vita delle giovani e dei giovani. Ognuno di questi eventi sarà un'occasione per seguire le giovani protagoniste e i giovani protagonisti, esplorare un po' di più i villaggi, conoscere le sue e i suoi abitanti e le problematiche che affrontano quotidianamente. Argomenti che emergeranno in occasione di discussioni tra i giovani e anche con gli adulti. 

Dall'ecologia al rapporto «città-campagna», dalla diversità razziale alle aspirazioni politiche e sociali: i dibatti saranno vivaci e accattivanti!

Una serie documentaristica in prima serata che ci permette di avvicinarci al pubblico attraverso un argomento d'attualità. 

«Giovinezza», il venerdì alle 20.10 su RTS 1 dal 1° al 22 settembre (4 episodi). L'offerta sponsoring comprende anche la sponsorizzazione radiofonica su La Première e Option Musique.