Sponsorizzazione televisiva

Caravane FM, un programma dalla dimensione umana, dedicato alla scoperta delle altre persone e al calore dei rapporti interpersonali

News

Avviare il dialogo e dare la parola alle persone in contesti unici: ecco l'idea innovativa alla base di questo programma.  

Che si tratti di un castello del XII secolo, di un centro commerciale o addirittura di Palazzo federale, la componente umana, qualunque essa sia, è sempre il fulcro di questo programma, spiega Jean-François Michelet, co-conduttore della trasmissione. Le dediche musicali si susseguono, lasciando però spazio alle testimonianze delle persone che si trovano nelle vicinanze dei luoghi visitati dal programma.  

Il mercoledì sera, muniti di microfono, Lionel Frésard e Jean-François Michelet si insediano in una località della Svizzera romanda per 48 ore. Per tutta la durata del programma, il loro studio itinerante diventa una sorta di rifugio per rilasciare testimonianze preziose e toccanti. La semplicità dei colloqui, la diversità dei personaggi, l'umorismo e la sensibilità delle persone incontrate sono gli ingredienti che generano il successo del programma. 
 
Guardare «Caravane FM» significa uscire, incontrare gli altri e fare un viaggio emozionante nella terra delle differenze, che sono la nostra essenza e alla fine anche l'elemento che ci unisce e ci accomuna. I dialoghi tra residenti, visitatrici, visitatori e i due conduttori radiofonici sono spesso affascinanti, divertenti o commoventi, ma sempre autentici. A «Caravane FM» lasciamo sempre lo spazio e il tempo necessario alle parole, gestiamo i silenzi e spalanchiamo le orecchie. Parliamo della vita, del futuro e delle piccole cose di tutti i giorni. 

Un pubblico letteralmente affascinato  
Con quasi 180’000 telespettatrici e telespettatori nonché una quota di mercato superiore al 40%*, l'entusiasmo del pubblico è innegabile. Lionel Frésard ci racconta che: «L'amore del pubblico nei confronti di Caravane FM si vede per strada, nei negozi, la gente ci viene incontro». Il programma è uno dei più amati dal pubblico, al pari di trasmissioni come «52 minutes», «Via per sempre» e «Temps présent»**. 
 
A partire da settembre, ritroveremo Lionel e Jean-François in luoghi come il centro di formazione giovanile di Ginevra, il cimitero di Saint-Georges a Ginevra, il Vallon de Réchy in Vallese e persino al di là dei nostri confini nazionali per un episodio inedito***.  

Sponsorizzare «Caravane FM» è l'ideale per chi vuole puntare sulla vicinanza al proprio pubblico nonché sul valore della condivisione e su quello dell'autenticità: tutto ciò che sta a cuore alla popolazione della Svizzera romanda!  

Diffusione 
RTS 1, il mercoledì alle 20.10, 5 date da confermare (2° semestre) 

*Fonte : Mediapulse TV Data (Instar Analytics), dal 1° luglio 22 al 30 giugno 2023, Caravane FM, differenti gruppi target, tutte le piattaforme, overnight 7+ 
**Fonte: Mediapulse TV Data (Instar Analytics), dal 1° luglio 22 al 30 giugno 2023, differenti gruppi target, tutte le piattaforme, overnight 7+ 
*** La pianificazione potrà essere soggetta a modifiche