Un formato strategico per la massima visibilità quotidiana
Con dieci diffusioni giornaliere, «I programmi della serata» è l’appuntamento sui programmi da non perdersi che vanno in onda sui canali RSI. Grazie alle sue molteplici diffusioni nel corso della giornata, questo formato è la scelta ideale per i marchi che cercano di rafforzare la loro presenza sul mercato svizzero italiano. È posizionato strategicamente in orari chiave per raggiungere un vasto pubblico attraverso contenuti affidabili e coinvolgenti.
Un pubblico abituale e un impatto durevole
Con le sue diffusioni nella fascia di massimo ascolto (prime time) e in preserale, «I programmi della serata» attira un pubblico fedele e affiatato, ad ogni. Sin dalla prima diffusione su RSI LA 1, in programma alle 12.30, il billboard (dello sponsor) sarà visualizzato da circa il 20.2% della rispettiva quota di mercato. All’inizio del «Telegiornale Flash», la quota di audience in questione arriverà fino a quasi il 23%. E la quota di mercato raggiungerà il 36.9% durante l’edizione serale del telegiornale. L’ultima diffusione quotidiana, in programma alle 20.30, sarà invece seguita dal 28.5% delle spettatrici e degli spettatori. * Questa crescita dell’audience e la ripetizione dei contatti ne fanno un’ottima scelta per i marchi che desiderano raggiungere efficacemente un pubblico locale.
«I programmi della serata» può generare oltre 690’000 di contatti in sette giorni, grazie alle 70 trasmissioni settimanali. **
Perché sponsorizzare «I programmi della serata»?
- Una forte presenza locale: un pubblico attivo e mirato, con la massima esposizione in ogni economia domestica di lingua italiana.
- Una flessibilità ottimale: dieci diffusioni giornaliere e un formato che offre possibilità di sponsorizzazione adattate alle vostre esigenze (settimanale, mensile, ecc.).
- Un programma caratterizzato da un forte rapporto di fiducia: trasmesso in orari strategici, «I programmi della serata» beneficia di un pubblico di qualità, ideale per rafforzare l’immagine del vostro marchio.
*Fonte: Mediapulse TV Data (Instar Analytics), Svizzera, gruppo target 3+ incl. ospiti, base: I programmi della serata, 1.1.2024–31.12.2024, tutte le piattaforme, overnight +7
**Media annuale su 7 giorni cumulativi