Sponsorizzazione televisiva

«Délits Mineurs» - Une serie impegnata e di attualità!

News

Une serie impegnata e di attualità, per un pubblico appassionato, in tutta la Svizzera!

A partire dal 14 settembre prossimo, la RSI, la RTS e la SRF trasmetteranno il poliziesco «Délits Mineurs», una nuova coproduzione umanista, emozionante e significativa, trasmessa in tutta la Svizzera. 

Sinossi: 

«Délits Mineurs» è un poliziesco che tratta il contesto della giustizia minorile del Cantone di Ginevra. Gabrielle, giudice minorile, e il suo team si trovano costantemente di fronte a giovani in rivolta e in difficoltà. Insieme ad Anaïs, assistente sociale, e Sadya, ispettrice della «Brigade des Mineurs», le tre donne lottano per aiutare queste adolescenti e questi adolescenti a diventare artefici del loro destino. Dopo un furto andato male, Malik, un quindicenne seguito da Gabrielle, viene arrestato. All’udienza sua madre fa sapere che intende rinunciare ai propri diritti parentali: non vuole più saperne di questo figlio che sta diventando violento come il padre spacciatore. La storia si complica con l’omicidio di una giovane donna. La posta in gioco e la gravità senza precedenti del caso mettono le tre donne di fronte a una scelta delicata: rinchiudere il ragazzo o dargli fiducia.


L’indagine interesserà tutti gli episodi della serie sollevando temi che ruotano attorno alla prostituzione, la clandestinità, l’abbandono parentale e l’incesto. Une serie impegnata e di attualità in un universo dove regna la tensione e destinata a fornire spunti su cui riflettere.

«Délits Mineurs», 6 episodi da 52 minuti, dal 14 settembre al 28 settembre su RTS 1 il giovedì alle 21 e alle 22, in ottobre su SRF zwei e in settembre o ottobre su RSI LA 1.