Sponsorizzazione televisiva

«Einfach retour», ossia 100 euro per attraversare l'Europa

News

In un'epoca in cui i nostri smartphone ci semplificano la vita in viaggio, permettendoci di controllare le nostre carte d'imbarco, prenotare ristoranti oppure organizzare un taxi, è facile dimenticare come facevamo una volta. Cosa succederebbe se tornassimo, per così dire, alle origini, senza la tecnologia a guidarci? È questa la sfida accolta da Jan Fitze, noto per i suoi programmi «Ding Dong» e «Fitze übernimmt», durante le tre puntate di «Einfach retour». 

L'obiettivo? Tornare in Svizzera con soli 100 euro in tasca e senza cellulare. Ogni episodio racconta un tentativo diverso, ognuno con le sue sorprese, avventure e sfide inaspettate. Jan Fitze ci conduce in un viaggio in cui l'improvvisazione, l'intraprendenza e l'umanità sono al centro della scena. Incontri inaspettati, momenti caratterizzati da forti dubbi, ma anche da grandi trionfi costellano questo viaggio fuori dall'ordinario. 

È un viaggio ricco di emozioni, perché per Jan rappresenta anche una ricerca personale. È un ritorno alle origini, in cui ogni tappa è una riscoperta della semplicità e della ricchezza dell'interazione umana senza filtri tecnologici. 

Se dovessimo riassumere la trasmissione in una frase: nulla è previsto e tutto è possibile. Seguendo «Einfach retour», avete l'opportunità di immergervi in un'avventura in cui il tragitto riveste la medesima importanza della destinazione. 

Diffusione 
Dal mercoledì al venerdì alle 20.05 su SRF 1 dal 17 al 24 luglio 2024