Sponsorizzazione televisiva

Le persone al centro dei programmi RSI LA 1 e Rete Uno

News

L’essere umano in quanto tale, il benessere, l’equilibrio e la salute mentale sono al centro delle preoccupazioni sociali del momento. Le reti televisive e radiofoniche della Svizzera italiana offrono una splendida vetrina a questi aspetti. «Diamoci una mano Natale» e «I Sognatori». Grazie a queste trasmissioni, avremo l’opportunità di scoprire storie autentiche, commoventi e sincere. 

Diamoci una mano

Presentato da Clarissa Tami, è uno dei programmi più recenti realizzati da RSI e propone al pubblico uno scorcio del mondo del volontariato. Con un titolo autentico quanto il suo contenuto, «Diamoci una mano» ci dà modo di conoscere queste associazioni, il cui operato è spesso sconosciuto ai più. Il programma ci regala incontri interessanti e storie avvincenti, sia in televisione che alla radio. Entriamo nella vita quotidiana delle organizzazioni di volontariato per scoprire le sfide e la realtà di questo ambiente durante le festività.  

Una trasmissione che promette di essere commovente e il più vicino possibile a un pubblico che ha a cuore ciò che accade attualmente nella società.  

10 puntate, dal lunedì al venerdì alle 19.45 su RSI LA 1 e il sabato dalle 8.30 alle 10.00 su Rete Uno. 

I Sognatori 

Chi non ha mai sognato di lasciare tutto per mettersi in proprio? [Saut de retour à la ligne]Questo è il contenuto de «I Sognatori», in onda sia in TV. Il programma dedica quattro puntate a diverse esperienze imprenditoriali.  

Fabrizio Casati e Axel Belloni raccontano le storie di quattro «sognatori» con umanità, tatto e partecipazione. Scopriamo le sfide, i punti di forza e i limiti di queste storie di vita, ma anche tutte le opportunità offerte dal cambiamento.  

Un programma che si rivolge a un pubblico giovane, dinamico e moderno, appassionato di imprenditoria.   

4 puntate, il sabato in prima serata alle 20.40 su RSI LA 1.