Sponsorizzazione televisiva

basik - L'economia vicina a voi

News

«In linea teorica il nostro concetto non ha praticamente limiti. Si tratta di una trasmissione itinerante, pensata per muoversi, uscire, visitare e incontrare qualcosa o qualcuno. Confidiamo di poter attraversare tutte le frontiere per andare a incontrare tutte le svizzere e gli svizzeri». 

Nel suo primo anno di vita, «basik» ha conquistato un gran numero di spettatrici e spettatori elvetici, entrando persino nella classifica dei sei migliori programmi della RTS. Ogni lunedì sera, più di un terzo delle telespettatrici e dei telespettatori segue Loïc Siggen Lopez e Yann Dieuaide su RTS 1. 

«basik» è un programma di 26 minuti volto a decodificare l'economia con leggerezza, rilassatezza e un pizzico d'impertinenza. Attraverso ritratti e servizi coinvolgenti, il programma affronta le principali questioni ambientali, economiche e sociali che interessano il vostro pubblico. «basik» è anche un incontro con le persone che, nella Svizzera francese, danno forma all'economia di domani e cercano soluzioni a tutte queste sfide. In quanto consumatrici e consumatori, le cittadine e i cittadini stanno diventando più che mai protagonisti del mondo economico. I loro valori, i loro interrogativi e le loro opinioni riecheggiano in temi come: «Géothermie, sous terre la solution?» (Geotermia: la soluzione è sottoterra?), «Ski pas à tout prix» (Sciare sì, ma non a prezzi folli), «Troc en stock» (Riutilizzazione, condivisione e scambio di beni, servizi e risorse) e «La fin du cash?» (La fine dell'era dei contanti?). 

Alcune cifre salienti
Con ben 41 puntate dal suo lancio, «basik» ha saputo affascinare un vasto pubblico. Il suo successo è indiscutibile, con una quota di mercato media del 33% nella fascia di età compresa tra i 30 e i 49 anni e risultati altrettanto impressionanti nella fascia 3+. E con una quota di mercato del 34% tra gli uomini e del 32% tra le donne, questo programma riesce a coinvolgere tutta la famiglia. Sono numerosi gli argomenti che rendono questo programma un punto di riferimento per un'ampia fascia di telespettatrici e telespettatori. 

Loïs Siggen Lopez ci spiega perché i soldi sono sempre al centro delle preoccupazioni delle svizzere e degli svizzeri: «Il denaro rimane ancora oggi un indicatore dello stato sociale in tutte le sue forme. È al centro delle nostre vite, che ci piaccia o meno, sia se ne abbiamo molto, sia se non ne abbiamo abbastanza. Al di là del denaro e della sua forma, ci proponiamo di esplorare anche il Capitale, con la “C” maiuscola. Il tempo che abbiamo a disposizione, il capitale umano, finanziario, sociale o ambientale ecc.». Affrontando queste tematiche, «basik» rende l'economia accessibile a tutte e tutti. Scoprite, in meno di un minuto, come «basik» può diventare un potente amplificatore per la vostra comunicazione: 

Cogliete l'opportunità di posizionare la vostra azienda come uno dei principali attori del mondo dell'economia con la “E” maiuscola e sfruttate una delle trasmissioni di maggior successo di RTS 1 che raggiunge un pubblico ampio, dinamico e connesso.

Appuntamento ogni lunedì alle 20.10 su RTS 1.

Diffusione
Ogni lunedì sera alle 20.10 su RTS 1

*Fonte : Mediapulse TV Data, (Instar Analytics) target 15-49/3+ incl. ospiti, tutte le piattaforme, basik,2023, Overnight+7