La trasmissione «Rendez-vous al parco» porta alla scoperta di cinque parchi naturali svizzeri mozzafiato: dal Sihlwald alla Val Calanca, passando per il Parco del Doubs, l’Entlebuch e il Parco Nazionale Svizzero. Questa serie offrirà un viaggio attraverso i luoghi paradisiaci che ci circondano. Un’immersione locale che unisce sostenibilità ed ecologia, con la promessa di cristallizzare nel televisore la bellezza di questi paesaggi davvero impressionanti.
-min.jpg)
La RSI (Christian Bernasconi) collabora con la RTS (Alain Orange) e la SRF (Bigna Silberschmidt) per affrontare questo viaggio straordinario. Tre punti di vista diversi per un desiderio unanime di invogliare le telespettatrici e i telespettatori a trasformarsi in locali globe-trotters.
Non si tratta di una passeggiata, né di fare trekking, ma di una vera e propria immersione in luoghi carichi di emozioni, in compagnia della popolazione locale, nell’ottica della sostenibilità, alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e culturali del nostro Paese, senza dimenticare le specialità culinarie e i prodotti tipici delle nostre regioni.
«Rendez-vous al parco» una trasmissione per le aziende che si riconoscono nei valori dello sviluppo sostenibile, per una visibilità regionale e nazionale nella sontuosa cornice offerta dalla natura.
«Rendez-vous al parco», dal 27 giugno al 7 luglio su RTS 1, dall’8 luglio al 1° agosto su SRF 1 e dal 31 luglio al 28 agosto su RSI LA 1.