Sponsorizzazione televisiva

«Bon débarras» - Stagione nazionale

News

«Bon débarras», una stagione nazionale per incontrare artigiane e artigiani svizzeri. 

Dare nuova vita ad oggetti destinati a essere distrutti rimane un tema attuale e al passo con i tempi, che interessa un pubblico attento all’ecologia e che ama il bricolage, il riciclo di materiali nonché tutto ciò che ha a che fare con la creatività! 

Dopo due stagioni in Romandia caratterizzate da ottimi ascolti, «Bon débarras» torna per una terza stagione che attraverserà tutta la Svizzera al fine di incontrare 14 artigiane e artigiani abilissimi e scoprire i tesori nascosti in sette altre discariche. 

Nell’arco di quindici giorni, ogni responsabile metterà da parte oggetti recuperati nella propria discarica, che le artigiane e gli artigiani avranno il compito di «riciclare». 

Poche regole, semplici da applicare: ridurre i consumi, riparare il riparabile, riciclare e trovare un po’ d’ispirazione per trasformare oggetti di uso quotidiano abbandonati in oggetti utili rivisitati. Il pubblico potrà poi provare a riprodurre trovate ed espedienti a casa o preparare un progetto da far realizzare: ciò che conta è la perseveranza.

Il programma vuole essere energico e dinamico, intende inoltre stimolare la riflessione sulla produzione di rifiuti e sul talento delle «riciclatrici» e dei «riciclatori» che ancora non sanno di esserlo!

«Bon débarras», sarà trasmesso su RSI LA 1, RTS 1 (19.1. - 1.3.2024) e SRF 1 (31.5. - 12.7.2024 ), il venerdì in prima serata.