Il martedì sera su RSI LA 1 sarà dedicato all'attualità e al mondo del crimine e dell'investigazione. Sarà l'occasione giusta per addentrarsi in questo affascinante mondo, per seguire da vicino storie avvincenti e scoprire culture uniche che susciteranno la vostra curiosità. Questi appuntamenti settimanali sapranno senza dubbio arricchirci e ci permetteranno di viaggiare sulle ali di racconti autentici e avvincenti.
Durante la prima parte della serata ci si concentra sull'attualità, per poi passare a un tema specifico: il crimine e le indagini. Lo slot «DOC» saprà attirare l'attenzione e la curiosità del pubblico portandolo, dietro le quinte dei crimini più affascinanti e delle indagini più complesse. Queste storie autentiche tengono le telespettatrici e i telespettatori con il fiato sospeso per tutta la serata, il relativo audience raggiunge quasi quota 12'000*.
Ecco un'anteprima di ciò che vi attende dopo l'estate.
- Dal 3 settembre all'8 ottobre: «Moochie, chi ha ucciso Jill Halliburton Su ?» (6 episodi)
- Dal 15 ottobre al 5 novembre: «Alexia, autopsia di un femminicidio» (4 episodi)
- Dal 12 al 26 novembre: «Triadi: Mafia Made in China - Una mafia in espansione» (3 episodi)
- Le date devono ancora essere confermate: «Annie. La ragazza sulla spiaggia» (4 episodi)
L'avventura inizia con «Moochie, chi ha ucciso Jill Halliburton Su ?» dal 3 settembre all' 8 ottobre con sei episodi inediti. La serie verte sull'omicidio di Jill Halliburton Su, trovata morta a casa sua nel settembre 2014. Un unico indizio viene rinvenuto dalla polizia sulla scena del delitto: le tracce del DNA di un ventenne, Dayonte Resiles, soprannominato Moochie. Nonostante le prove raccolte in relazione al caso siano piuttosto fragili, il tribunale lo condanna a morte.
Non perdetevi le avventure di questo personaggio ambivalente, a tratti affascinante e inquietante, mentre si crea una forte suspense attorno a questo delitto fuori dall'ordinario.
Seguirà il caso di Alexia Daval: una giovane donna assassinata in Alta Saona. Tramite le struggenti testimonianze delle persone a lei vicine nonché delle e dei rappresentanti delle istituzioni, la serie ripercorre le tappe dell'indagine, dai primi sospetti sul comportamento ambiguo del marito Jonathann, fino al suo arresto e alle sorprendenti accuse nei confronti di altri membri della famiglia. Ogni episodio rivela i colpi di scena di un dramma che ha riacceso il dibattito sul femminicidio in Francia.
Il terzo documentario vi porta sulle tracce della mafia cinese, una delle più potenti al mondo. Le mitiche triadi cinesi sono avvolte nel mistero. Come hanno fatto queste organizzazioni criminali, le cui origini risalgono a tre secoli fa, a diventare così influenti nella storia della Cina? Perché oggi sono presenti su tutti i continenti? Qual è il loro rapporto con il governo cinese? Per mesi, Antoine Vitkine ha filmato i membri delle triadi, dai soldati semplici ai temibili padrini. Questa serie di documentari mozzafiato analizza e illustra da vicino per la prima volta il fulcro delle attività delle mafie, rivelando la loro influenza sull'economia globale e sulla geopolitica.
Verso la fine dell'anno, il nostro viaggio terminerà in Scozia con il caso «Annie Borjesson». Questa produzione segue le indagini sulla misteriosa morte della giovane donna il cui corpo è stato ritrovato su una spiaggia scozzese nel 2005. Diviso in quattro parti, il programma segue la giovane giornalista Hazel Martin mentre intervista parenti, esperte ed esperti nonché agenti di polizia per scoprire la verità. Hazel scopre anomalie forensi, affronta segreti di Stato e smaschera un potenziale sospetto. La serie mette in evidenza la vulnerabilità delle giovani donne e la ricerca della verità condotta da una community online mobilitata dal caso di Annie.
Associando il vostro marchio a questa serata, avrete l'opportunità di catturare l'attenzione di telespettatrici e telespettatori ricettivi e concentrati, nonché di garantire loro una serata ricca di emozioni e colpi di scena, massimizzando l'impatto del vostro messaggio su un pubblico appassionato e attento.
Diffusione
Il martedì alle 21.45, dal 3 settembre al 17 dicembre 2024
* Fonte: Mediapulse TV Data (Instar Analytics), CH-I target 3+ ospiti incl., base: mart/mer/dom, ore 21.45-22.30, 8.1.-24.12.2023, tutte piattaforme, Overnight +7