La settimana scorsa, Matteo Pelli ha presentato al pubblico il meglio della programmazione per l'autunno 2022/2023 della RSI. La televisione si reinventa e propone ogni anno nuove appassionanti esperienze per il pubblico!
Tra innovazione e tradizione i programmi della RSI promettono di soddisfare ogni tipologia di pubblico, in compagnia dei volti più amati dalle telespettatrici e dai telespettatori. In programma tanto intrattenimento con telefilm, serie TV e game show, un ricco calendario sportivo con un’offerta di molteplici ore di dirette, documentari, trasmissioni culturali e sulla natura, la radio in televisione e molto altro ancora.
Un programma ricco: in qualità di sponsor avete l'imbarazzo della scelta per trovare la trasmissione più adatta alle vostre esigenze. Ecco un piccolo assaggio. Date un'occhiata e contattateci.
Ogni domenica, Damiano Realini accoglie celebrità provenienti dal mondo della cultura, dello show-business, della politica, dello sport e di molti altri ambiti per un viaggio inedito attraverso ricordi, confessioni e emozioni. Storie di vita raccontate allo specchio. Attraverso domande e risposte, nel gioco delle riflessioni, l'ospite racconterà la propria storia e offrirà a telespettatrici e telespettatori nuovi punti di vista sul suo profilo: 30 minuti di fronte al pubblico ma, soprattutto, di fronte a sé stessi.

«Zerovero» è la trasmissione perfetta per cominciare la serata, alle ore 18.10 su RSI LA 1 dal lunedì al venerdì. Un gioco televisivo nel quale due concorrenti si affrontano in sei giochi preliminari per giungere alla fatidica "catena finale" e provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio. Da settembre Daiana Crivelli sarà la presenatrice che accompagnerà le concorrenti e i concorrenti nella competizione.

«Cliché» offre uno sguardo unico e originale sull'attualità culturale di ieri e di oggi. L’angolazione editoriale differisce dalle trasmissioni culturali tradizionali: rompe i cliché e interpreta la cultura in tutte le sue forme: momenti di antologia, cultura pop, immagini d'archivio, serie, fumetti, film, moda ecc.
«Cliché» si propone di far evolvere le mentalità aprendo la mente del pubblico e liberando l'immaginazione. La fantasia è effettivamente al centro di questo magazine da 60 minuti, in una cornice minimalista e frammentaria di televisori a tubo catodico. In questa cornice particolare, ogni settimana il bravo conduttore Lorenzo Bucella invita tre ospiti prestigiosi a commentare e mettere in discussione gli stereotipi che scandiscono la nostra quotidianità.
Un’opportunità per gli sponsor di essere associati a un universo attuale e coinvolgente, che non mancherà di conquistare il pubblico urbano, connesso e curioso!
