La settimana scorsa, Matteo Pelli ha presentato al pubblico il meglio della programmazione per l'autunno 2022/2023 della RSI. La televisione si reinventa e propone ogni anno nuove appassionanti esperienze per il pubblico!
Tra innovazione e tradizione i programmi della RSI promettono di soddisfare ogni tipologia di pubblico, in compagnia dei volti più amati dalle telespettatrici e dai telespettatori. In programma tanto intrattenimento con telefilm, serie TV e game show, un ricco calendario sportivo con un’offerta di molteplici ore di dirette, documentari, trasmissioni culturali e sulla natura, la radio in televisione e molto altro ancora.
Un programma ricco: in qualità di sponsor avete l'imbarazzo della scelta per trovare la trasmissione più adatta alle vostre esigenze. Ecco un piccolo assaggio. Date un'occhiata e contattateci.
Ogni domenica, Damiano Realini accoglie celebrità provenienti dal mondo della cultura, dello show-business, della politica, dello sport e di molti altri ambiti per un viaggio inedito attraverso ricordi, confessioni e emozioni. Storie di vita raccontate allo specchio. Attraverso domande e risposte, nel gioco delle riflessioni, l'ospite racconterà la propria storia e offrirà a telespettatrici e telespettatori nuovi punti di vista sul suo profilo: 30 minuti di fronte al pubblico ma, soprattutto, di fronte a sé stessi.
Il gioco televisivo più amato e apprezzato nella Svizzera italiana torna sul piccolo schermo! Avrà ovviamente una nuova veste, ma senza perdere tutti i suoi elementi distintivi, come l’inconfondibile sigla e l’immancabile e irriverente «Voce» che presenta i concorrenti e la loro percentuale di affinità .Ai posti di comando Luca Mora, affiancato da tre aspiranti concorrenti che si dovranno battere per diventare la coppia protagonista della puntata. Ci saranno «il gatto e la volpe» e numerosi misteri da risolvere. Tutto per arrivare al tavolo finale dove si trova lui, il personaggio misterioso. Ma la nostra coppia sarà coraggiosa? Tenterà di indovinare con 3, 4 o 5 indizi? Riusciranno ad accendere le lampadine e a fare il colpaccio? Qualsiasi cosa accada, vi ritroveremo il giorno successivo con una nuova puntata di «Attenti a quei due», però con altri concorrenti!
«Zerovero» è la trasmissione perfetta per cominciare la serata, alle ore 18.10 su RSI LA 1 dal lunedì al venerdì. Un gioco televisivo nel quale due concorrenti si affrontano in sei giochi preliminari per giungere alla fatidica "catena finale" e provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio. Da settembre Daiana Crivelli sarà la presenatrice che accompagnerà le concorrenti e i concorrenti nella competizione.
«Solo1Lettera» è un gioco di 8 minuti che si basa su un meccanismo molto semplice: ogni risposta è uguale alla precedente, in tutto eccetto una lettera. Ogni partita si gioca in tre parti. Le prime due servono per accumulare il montepremi finale, mentre l'ultima permette alla coppia di partecipanti di vincerlo o perderlo. In ogni episodio, si cimenta nel gioco una squadra composta da due concorrenti alleati (parenti, amici, vicini ecc.).
«Cliché» offre uno sguardo unico e originale sull'attualità culturale di ieri e di oggi. L’angolazione editoriale differisce dalle trasmissioni culturali tradizionali: rompe i cliché e interpreta la cultura in tutte le sue forme: momenti di antologia, cultura pop, immagini d'archivio, serie, fumetti, film, moda ecc.
«Cliché» si propone di far evolvere le mentalità aprendo la mente del pubblico e liberando l'immaginazione. La fantasia è effettivamente al centro di questo magazine da 60 minuti, in una cornice minimalista e frammentaria di televisori a tubo catodico. In questa cornice particolare, ogni settimana il bravo conduttore Lorenzo Bucella invita tre ospiti prestigiosi a commentare e mettere in discussione gli stereotipi che scandiscono la nostra quotidianità.
Un’opportunità per gli sponsor di essere associati a un universo attuale e coinvolgente, che non mancherà di conquistare il pubblico urbano, connesso e curioso!